Maltempo: sono di nuovo sospesi i treni tra Faenza e Marradi

Dalle 20.25 di ieri, 27 gennaio, è scattato l'allarme del Sanf per il rischio di frane

Dalle 20.25 di ieri 27 febbraio i treni tra Faenza e Marradi sono sospesi. L’allarme è stato lanciato dal SANF (Sistema di Allertamento Nazionale Frane) a seguito delle forti piogge. La Linea Faentina, infatti, prevede che i sensori del Sanf stabiliscano quando è il caso di sospendere i treni.

La riattivazione del servizio è prevista ad allarme rientrato e dopo i controlli all’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI. Come da procedura concordata con le imprese di trasporto e le Regioni Toscana ed Emilia-Romagna, previste corse con bus con possibile aumento dei tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale. Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità di Trenitalia.

Già all’inizio di gennaio ci sono state delle allerte meteo per criticità idrogeologica, per cui è prevista la sospensione dei treni, e i bus sostituivi sono subito andati in tilt. Per questo motivo, i sindaci di Faenza, Marradi, Brisighella e Borgo San Lorenzo avevano chiesto nuove risorse economiche dedicate alla linea ferroviaria per avviare dei progetti di prevenzione delle frane.

Leggi anche: Ferrovia faentina: ecco come sono andati i primi viaggi dopo 7 mesi tra Faenza e Firenze

Dalla stessa categoria