FIRENZE (ITALPRESS) – “Dopo due anni di Covid, e con questo disastro del caro energia, se non salviamo la filiera delle società sportive dilettantistiche, siamo finiti. Abbiamo creato un modello che in Italia ci invidiano nel mondo, un network di competente e di conoscenze, con il supporto delle scuole di formazione dei tecnici e di eccellenti scuole di sport, e dobbiamo necessariamente fare di tutto per preservarle”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo in collegamento agli Stati generali dello Sport in svolgimento a Firenze. “Mi sto battendo per avere il prima possibile non forme di assistenzialismo ma forme che consentono di superare quello che può diventare un problema strutturale – ha aggiunto Malagò -. Dico sempre alla classe politica, di qualsiasi partito, essendo laico, fateci lavorare e rispettate quella che è stata la nostra storia, il nostro presente, e dovrà essere necessariamente il nostro futuro”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…