Categories: Più Notizie

Magnini “Paltrinieri una certezza, a Parigi per vincere”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Gregorio Paltrinieri è una certezza: anche se inizia ad essere grande è un atleta che si presenterà alle Olimpiadi di Parigi per vincere l’oro. Poi abbiamo i ragazzi che hanno conquistato medaglie ai Mondiali e che sono diventati campioni del mondo come Martinenghi e Ceccon. Le staffette sono molto forti però se devo fare un nome, sarà che ha nuotato al mio fianco quando ero capitano, dico Gregorio Paltrinieri”. Lo ha detto l’ex nuotatore Filippo Magnini a margine di Fiera Didacta, in svolgimento a Firenze, in merito al nome di un possibile oro alle prossime olimpiadi di Parigi 2024. “Il nuoto italiano lo vedo molto bene – ha aggiunto l’ex bi-iridato nei 100 stile libero, una delle ‘legend’ di Sport e Salute – Penso che tutto quanto fatto dalla generazione precedente abbia tramandato una grossa responsabilità ai ragazzi di oggi, che non solo l’hanno raccolta ma lo hanno fatto nel migliore dei modi visto che abbiamo una Nazionale fortissima a detta di tanti, forse la Nazionale più forte, sicuramente la più coesa. E’ bello vedere che l’Italia nel nuoto c’è sempre, continua ad esserci ed anzi sta crescendo sempre di più”. E a chi gli ha chiesto cosa si debba fare per far crescere ulteriormente il nuoto italiano, Magnini ha risposto: “Il nostro sport è abbastanza fortunato perchè grazie ai costanti risultati siamo riusciti ad uscire dal discorso che abbiamo importanza solo nell’anno olimpico. Ci sono altri sport, purtroppo chiamati minori, che si vedono solo nell’anno olimpico, il nuoto invece soprattutto nei Mondiali e negli Europei è abbastanza considerato grazie ai risultati degli atleti. Ovvio che si possa fare sempre di più negli investimenti, non solo nelle strutture ma anche nei progetti o negli atleti con gli sponsor, o nella visibilità di certe gare, come ad esempio un campionato italiano che possa diventare molto importante per noi atleti”.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

1 ora ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

3 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago