Si è aperto oggi alla Fiera di Rimini il salone internazionale dell’ortofrutta MACFRUT 2024, una delle più importanti rassegne europee della filiera ortofrutticola italiana e di altre parti del mondo. Orientata all’export ed alle migliori condizioni dell’importazione di prodotti del settore e dei relativi macchinari di trattamento, quest’anno vede la presenza di molti stand di Paesi del Sudamerica, del Brasile, del continente sudafricano e dei principali Paesi del Mediterraneo.
Il porto di Ravenna è presente con alcune imprese e la stessa Autorità Portuale: TCR del gruppo Sapir, Tramaco, Sagem e Olympia di Navigazione.
Giannantonio Mingozzi e Giovanni Gomellini, presidente e direttore di TCR, sottolineano l’importanza di questa rassegna: «un’ occasione per qualificare le prospettive di sviluppo dello scalo ravennate e la capacità di offrire servizi innovativi ed opportunità per ogni varietà di merci e di prodotti ortofrutticoli».
Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare le condizioni di ulteriori miglioramenti nell’interscambio tra il loro Paese ed i terminalisti del porto ravennate.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…