Macfrut 2024: il porto di Ravenna presente al salone internazionale dell’ortofrutta

Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell'interscambio tra il loro Paese ed i terminalisti del porto ravennate.

Si è aperto oggi alla Fiera di Rimini il salone internazionale dell’ortofrutta MACFRUT 2024, una delle più importanti rassegne europee della filiera ortofrutticola italiana e di altre parti del mondo. Orientata all’export ed alle migliori condizioni dell’importazione di prodotti del settore e dei relativi macchinari di trattamento, quest’anno vede la presenza di molti stand di Paesi del Sudamerica, del Brasile, del continente sudafricano e dei principali Paesi del Mediterraneo.

Il porto di Ravenna è presente con alcune imprese e la stessa Autorità Portuale: TCR del gruppo Sapir, Tramaco, Sagem e Olympia di Navigazione.

Giannantonio Mingozzi e Giovanni Gomellini, presidente e direttore di TCR, sottolineano l’importanza di questa rassegna: «un’ occasione per qualificare le prospettive di sviluppo dello scalo ravennate e la capacità di offrire servizi innovativi ed opportunità per ogni varietà di merci e di prodotti ortofrutticoli».

Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell’interscambio tra il loro Paese ed i terminalisti del porto ravennate.

Dalla stessa categoria