Categories: CronacaIn evidenza

Macellaio di Faenza trovato morto nella sua attività. Indagati due uomini del posto

Risale al 26 luglio 2019 l’inizio delle indagini per capire le cause della morte del 64enne Domenico Montanari, titolare di una macelleria di Faenza, che quel giorno fu trovato impiccato proprio nella sua attività.

Ad essere protagonisti delle indagini attualmente sono in due: un uomo di 40 anni residente nella città manfreda, ma di origini albanesi, e un 53enne ex vigile urbano, il quale all’inizio era stato accusato per aver istigato il macellaio al suicidio.

Sembra che alla base del suicidio-omicidio ci sia il motivo dell’usura, che ha portato l’uomo scomparso a compiere l’estremo gesto. La polizia, inoltre, ha iniziato le indagini a partire da alcuni bigliettini lasciati dal defunto, dai quali traspare che l’ex vigile si facesse cambiare sia i propri assegni sia quelli compilati da altri suoi debitori.

Dall’indagine è emerso che proprio durante l’ultima mattina di vita del macellaio, il 53enne fosse andato da lui per riferirgli che una terza persona avrebbe comprato casa sua.

Il Pm Angela Scorza ha condannato l’ex vigile a 5 anni e 10 mesi di reclusione, poiché sono emersi truffe anche a danni di altre persone. Nel frattempo, lunedì scorso si è dato il via all’avviso di garanzia per omicidio da parte del 40 enne e dell’ex vigile, colpevole di non aver mai fornito la password dei suoi social, nei quali ci sarebbero prove che potrebbero incastrarlo.

Recent Posts

Traversara, chiusa l’infiltrazione di acqua che ha causato un nuovo allagamento

Migliora la situazione meteo in tutta la regione, l'allerta resta giallo solo a scopo precauzionale. I lavori di ripristino e…

9 ore ago

La prima domenica ecologica d’autunno a Ravenna. Ecco chi non può circolare

Dalle 8.30 alle 18.30 saranno in vigore le stesse limitazioni vigenti all’interno del centro abitato dal lunedì al venerdì.

9 ore ago

Riapre il 7 ottobre la piscina comunale di Lugo, danneggiata dalla scorsa alluvione

Il gestore Sport Ravenna Srl ha ultimato le pulizie dei locali alluvionati e i primi ed essenziali ripristini degli impianti…

9 ore ago

Alluvione Ravenna, contributi per chi ha dovuto abbandonare la propria casa

La domanda può essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Tutte le informazioni.

9 ore ago

Il MIC Faenza apre le porte a tutti con la “Giornata Unesco”

L'appuntamento è per domenica 6 ottobre dalle 15 con laboratori, visite guidate e momenti di intrattenimento.

17 ore ago

Il fiume Lamone ha di nuovo rotto l’argine a Traversara di Bagnacavallo nella notte

L'argine, in fase di costruzione, non ha retto la piena. Tecnici al lavoro. La frazione era stata evacuata e i…

17 ore ago