Categories: CronacaLugo

Lutto nel mondo della pallavolo per la morte di Paola Bolognesi. Il Pm richiede l’autopsia

Annullato il funerale per la morte improvvisa di Paola Bolognesi, allenatrice di pallavolo ed ex pallavolista di Bagnacavallo di 61 anni. Una scomparsa improvvisa e inaspettata che inizialmente era stata ricondotta a cause di morte naturale, ma la Procura ha chiesto la sospensione dei funerali e il ritiro dei manifesti funebri, predisponendo l’autopsia per chiarire alcuni dubbi.

Una procedura non standard richiesta dal pm Raffaele Belvederi, a seguito del riscontro di alcune ecchimosi da parte del medico legale sul corpo della donna. La donna è deceduta in casa e il corpo ritrovato il mattino dopo, tutto ricondurrebbe a una morte naturale, anche se la donna, che in passato aveva riscontrato problemi cardiaci, attualmente si presentava in perfetta salute.

La notizia del lutto, inizialmente programmato per oggi pomeriggio alla Pieve di San Pietro in Sylvis, è circolata rapidamente nel mondo della pallavolo. Paola fin da ragazza fu giocatrice nella Fulgur Bagnacavallo, agli anni passati indossando la divisa da allenatrice, approdando alle giovanili che l’hanno portata all’Olimpia Teodora, e a collaborare con l’accademia di pallavolo di Manù Benelli.

Ora la procedura prevede che il pm rilasci il nulla osta per la sepoltura.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

10 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

11 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

12 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

14 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

16 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

16 ore ago