Lutto nel mondo della pallavolo per la morte di Paola Bolognesi. Il Pm richiede l’autopsia

La Procura ha chiesto la sospensione dei funerali e il ritiro dei manifesti funebri, predisponendo l'autopsia per chiarire alcuni dubbi

Annullato il funerale per la morte improvvisa di Paola Bolognesi, allenatrice di pallavolo ed ex pallavolista di Bagnacavallo di 61 anni. Una scomparsa improvvisa e inaspettata che inizialmente era stata ricondotta a cause di morte naturale, ma la Procura ha chiesto la sospensione dei funerali e il ritiro dei manifesti funebri, predisponendo l’autopsia per chiarire alcuni dubbi.

Una procedura non standard richiesta dal pm Raffaele Belvederi, a seguito del riscontro di alcune ecchimosi da parte del medico legale sul corpo della donna. La donna è deceduta in casa e il corpo ritrovato il mattino dopo, tutto ricondurrebbe a una morte naturale, anche se la donna, che in passato aveva riscontrato problemi cardiaci, attualmente si presentava in perfetta salute.

La notizia del lutto, inizialmente programmato per oggi pomeriggio alla Pieve di San Pietro in Sylvis, è circolata rapidamente nel mondo della pallavolo. Paola fin da ragazza fu giocatrice nella Fulgur Bagnacavallo, agli anni passati indossando la divisa da allenatrice, approdando alle giovanili che l’hanno portata all’Olimpia Teodora, e a collaborare con l’accademia di pallavolo di Manù Benelli.

Ora la procedura prevede che il pm rilasci il nulla osta per la sepoltura.

Dalla stessa categoria