Categories: Cultura e Spettacoli

“Lugo Music Festival”, un laboratorio di disegno e uno spettacolo circense il 10 dicembre

Sono due le iniziative in programma nel territorio di Lugo per sabato 10 dicembre promosse dall’associazione: centrali saranno il disegno e il teatro, con due artiste di eccezione.

 

Alle ore 10.30 la biblioteca di Voltana (Centro Sociale Ca’ Vecchia, Piazza T. Guerra 1) apre le porte ai bambini tra i 6 e i 10 anni con il laboratorio di disegno La cura degli alberi, curato da Irene Penazzi, scrittrice e illustratrice di libri per bambini dedicati al tema della natura.

 

Il laboratorio fa parte del progetto Alberi Magici: incentrato sull’ecosistema di una quercia, un pioppo e un platano, alberi monumentali del territorio, si iscrive perfettamente nel sistema di valori che caratterizza la biblioteca che lo ospiterà. L’obiettivo è infatti la sensibilizzazione al rispetto della natura e alla conservazione e tutela del verde, partendo da un riferimento iscritto nel territorio. Il sodalizio ha come scopo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, fondamentale sia per la nostra associazione che per l’istituto bibliotecario. È possibile partecipare gratuitamente al laboratorio iscrivendosi su www.lugomusicfestival.orgAlle ore 21 invece l’artista Veronica Gonzalez si esibirà nel quadro del Mercato Coperto di Bagnacavallo (Via Baracca 8) nello spettacolo circense Teatro dei piedi, aperto ad adulti e bambini.

La tecnica particolare ed esclusiva utilizzata dall’artista consiste nel creare bizzarri personaggi che nascono da diverse parti del suo corpo: mani, piedi, braccia, gambe. Il tutto sarà accompagnato da un ampio repertorio musicale, che spazia da Mozart a Cocciante, passando per Rossini e tanti altri.

Durante la sua carriera, Veronica Gonzalez ha girato più di 30 paesi del mondo, vincendo numerosi premi in Italia e all’estero. L’ingresso all’evento è gratuito. Maggiori informazioni su www.teatrodeipiedi.it e su www.lugomusicfestival.org

Recent Posts

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

6 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

6 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

7 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

7 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

7 ore ago

Jon Fosse a Ravenna. Il premio Nobel per la letteratura riceverà “L’alloro di Dante”

L'evento sarà venerdì 3 maggio nella Basilica di San Francesco. Premio ideato da Paolo Gambi e organizzato da Rinascimento Poetico…

7 ore ago