Home / Spettacoli  / “Lugo Music Festival”, un laboratorio di disegno e uno spettacolo circense il 10 dicembre

“Lugo Music Festival”, un laboratorio di disegno e uno spettacolo circense il 10 dicembre

Sono due le iniziative in programma nel territorio di Lugo per sabato 10 dicembre promosse dall’associazione: centrali saranno il disegno e il teatro, con due artiste di eccezione.

 

Alle ore 10.30 la biblioteca di Voltana (Centro Sociale Ca’ Vecchia, Piazza T. Guerra 1) apre le porte ai bambini tra i 6 e i 10 anni con il laboratorio di disegno La cura degli alberi, curato da Irene Penazzi, scrittrice e illustratrice di libri per bambini dedicati al tema della natura.

 

Il laboratorio fa parte del progetto Alberi Magici: incentrato sull’ecosistema di una quercia, un pioppo e un platano, alberi monumentali del territorio, si iscrive perfettamente nel sistema di valori che caratterizza la biblioteca che lo ospiterà. L’obiettivo è infatti la sensibilizzazione al rispetto della natura e alla conservazione e tutela del verde, partendo da un riferimento iscritto nel territorio. Il sodalizio ha come scopo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, fondamentale sia per la nostra associazione che per l’istituto bibliotecario. È possibile partecipare gratuitamente al laboratorio iscrivendosi su www.lugomusicfestival.org

  • unika

Alle ore 21 invece l’artista Veronica Gonzalez si esibirà nel quadro del Mercato Coperto di Bagnacavallo (Via Baracca 8) nello spettacolo circense Teatro dei piedi, aperto ad adulti e bambini.

La tecnica particolare ed esclusiva utilizzata dall’artista consiste nel creare bizzarri personaggi che nascono da diverse parti del suo corpo: mani, piedi, braccia, gambe. Il tutto sarà accompagnato da un ampio repertorio musicale, che spazia da Mozart a Cocciante, passando per Rossini e tanti altri.

Durante la sua carriera, Veronica Gonzalez ha girato più di 30 paesi del mondo, vincendo numerosi premi in Italia e all’estero. L’ingresso all’evento è gratuito. Maggiori informazioni su www.teatrodeipiedi.it e su www.lugomusicfestival.org