“Lugo Music Festival”, un laboratorio di disegno e uno spettacolo circense il 10 dicembre

due spettacoli da non perdere

Sono due le iniziative in programma nel territorio di Lugo per sabato 10 dicembre promosse dall’associazione: centrali saranno il disegno e il teatro, con due artiste di eccezione.

 

Alle ore 10.30 la biblioteca di Voltana (Centro Sociale Ca’ Vecchia, Piazza T. Guerra 1) apre le porte ai bambini tra i 6 e i 10 anni con il laboratorio di disegno La cura degli alberi, curato da Irene Penazzi, scrittrice e illustratrice di libri per bambini dedicati al tema della natura.

 

Il laboratorio fa parte del progetto Alberi Magici: incentrato sull’ecosistema di una quercia, un pioppo e un platano, alberi monumentali del territorio, si iscrive perfettamente nel sistema di valori che caratterizza la biblioteca che lo ospiterà. L’obiettivo è infatti la sensibilizzazione al rispetto della natura e alla conservazione e tutela del verde, partendo da un riferimento iscritto nel territorio. Il sodalizio ha come scopo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, fondamentale sia per la nostra associazione che per l’istituto bibliotecario. È possibile partecipare gratuitamente al laboratorio iscrivendosi su www.lugomusicfestival.org

Alle ore 21 invece l’artista Veronica Gonzalez si esibirà nel quadro del Mercato Coperto di Bagnacavallo (Via Baracca 8) nello spettacolo circense Teatro dei piedi, aperto ad adulti e bambini.

La tecnica particolare ed esclusiva utilizzata dall’artista consiste nel creare bizzarri personaggi che nascono da diverse parti del suo corpo: mani, piedi, braccia, gambe. Il tutto sarà accompagnato da un ampio repertorio musicale, che spazia da Mozart a Cocciante, passando per Rossini e tanti altri.

Durante la sua carriera, Veronica Gonzalez ha girato più di 30 paesi del mondo, vincendo numerosi premi in Italia e all’estero. L’ingresso all’evento è gratuito. Maggiori informazioni su www.teatrodeipiedi.it e su www.lugomusicfestival.org

Dalla stessa categoria