Categories: Musica

“Lugo Music Festival”, rassegna di musica, cinema e laboratori. Una cena speciale nel segno di Bud Spencer

Foto: Compagnia Nando e MaliaL’associazione Lugo Music Festival aps ha organizzato una serie di eventi nel mese di giugno tra Lugo e le frazioni di Zagonara, Voltana e Villa S. Martino, in attesa dell’omaggio di ottobre dedicato al film Boccaccio ’70, per poi concludere col progetto dedicato alle scuole che si terrà in autunno.Domenica 5 giugno all’aeroporto di Villa S. Martino ci sarà una cena con la proiezione del film Più forte ragazzi, prodotto dal lughese Italo Zingarelli. Saranno presenti la figlia Sandra Zingarelli e le figlie di Bud Spencer Cristiana e Diamante Pedersoli. Prenotazioni al 3489113371. Sabato 11 giugno alle ore 6 al Pavaglione di Lugo ci sarà Vivaldi Recomposed, il concerto all’alba ispirato al più popolare della storia della musica di Vivaldi qui ricomposto per archi, arpa e clavicembalo da Max Richter. Solista la violinista Ksenia Milas, considerata una delle più brillanti nuove stelle del firmamento internazionale, accompagnata dall’orchestra di Lugo Music Festival.Con l’energia funky-jazz dei Rumba De Bodas invece verrà inaugurata l’apertura degli scavi archeologici di Zagonara domenica 12 giugno alle ore 19:30. La loro reputazione di band esplosiva li ha già portati a viaggiare in lungo e in largo per il continente europeo, partecipando a festival come Edinburgh Jazz Festival, Montreux Jazz Festival, Boomtown Fair, Fusion Festival. Dalle ore 17 sarà attiva l’area food truck e sarà possibile effettuare percorsi archeologici prenotabili sul sito internet event brite.In collaborazione con la Consulta di Voltana, Chiesanuova e Ciribella, venerdì 17 giugno alle ore 21 si terrà lo spettacolo di circo e teatro musicale Sonata per tubi, compagnia Nando e Maila presso Villa Ortolani. Si concluderà la rassegna di giugno con Al chiaro di luna – Gillian Grassie: l’arpista proveniente da Philadelphia suonerà sabato 18 giugno e domenica 19 giugno alle ore 21 all’Oratorio di Sant’Onofrio con un repertorio che spazierà da Bob Dylan agli standard jazz, dalla musica celtica a quella folk.L’iniziativa gode del patrocinio e del contributo del Comune di Lugo, della Regione Emilia-Romagna ed è realizzata grazie a molte aziende e partner locali.

Lugo Music Festival fa parte del cartellone Lugo Eventi Estate22.Biglietti presso i punti vendita Vivaticket e info al 346 3116714, scrivendo a info@lugomusicfestival.com o visitando il sito www.lugomusicfestival.com.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

26 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

36 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

47 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

60 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago