LSP-La Pigna: «Chiediamo la sospensione dei parcheggi a pagamento nei Lidi»

Gianfilippo Rolando e Veronica Verlicchi, rispettivamente capogruppo di Lega per Salvini Premier e de La Pigna, hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione Comunale la questione di estrema importanza dei parcheggi a pagamento nei Lidi, in relazione all’attuale situazione di emergenza che sta colpendo i cittadini romagnoli, e in particolare i concittadini nei nove lidi ravennati, a seguito dell’ultima grave alluvione.

“L’alluvione ha causato notevoli danni alle abitazioni, alle attività commerciali e alle infrastrutture – commentano – , mettendo a dura prova l’economia locale e, soprattutto, la vita delle persone. In un momento così difficile, è fondamentale che l’Amministrazione Comunale mostri solidarietà e sostegno verso i cittadini colpiti”.

“Ritengo – spiega Rolando capogruppo LSP – che una delle azioni che potremmo intraprendere per alleviare il peso finanziario sui residenti e i visitatori dei lidi ravennati sia l’esenzione temporanea dei parchimetri. La sospensione delle tariffe di parcheggio contribuirebbe a facilitare la mobilità delle persone in questa fase di ricostruzione e di ripristino delle normali attività. Mi rendo conto che l’esenzione dei parchimetri comporterebbe una perdita economica per il Comune, tuttavia, in considerazione della gravità della situazione e della necessità di offrire un sostegno concreto alla popolazione colpita, ritengo che tale misura sia giustificata”.

Il capogruppo consiglia di valutare la compensazione economica tramite altre fonti di finanziamento, come ad esempio il ripristino delle tariffe per i parcheggi in altre zone della città o l’uso di risorse provenienti da fondi di emergenza. Il Question Time depositato, a prima firma Rolando, è stato sottoscritto anche da Verlicchi de La Pigna.

«Chiedo all’Amministrazione Comunale di Ravenna di valutare attentamente la possibilità di esentare i parchimetri di tutti i nove lidi ravennati per un periodo di tempo determinato, al fine di sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione. Una tale misura dimostrerebbe un reale impegno da parte nostra per il benessere della comunità – conclude Rolando -e fornirebbe un segnale tangibile di solidarietà e supporto in questa fase difficile».

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

4 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

4 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

6 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

7 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

8 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

9 ore ago