Blacks battuti sul finale dal Rieti ma con un felice ritorno a casa

La terza gara della finale play off con Rieti ha visto il PalaCattani riempirsi con il pubblico delle grandi occasioni, che ha dato un incredibile e caloroso sostegno ai Blacks, ritornati a giocare nella loro casa dopo un lungo e forzato esilio. Prima della palla a due il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha tenuto un discorso in mezzo al campo insieme all’Assessora allo Sport, Martina Laghiall’Assessore alla Sicurezza, Massimo Bosi, e alla Dirigente Capo Settore dei Lavori Pubblici, Patrizia Barchi. Con loro c’erano alcuni uomini della Protezione Civile e della Croce Rossa in rappresentanza delle tante persone che in queste settimane hanno lavorato per Faenza e i faentini, duramente colpiti dall’alluvione.

Le parole del Sindaco sono state accompagnate da un lungo applauso di tutto il pubblico alzatosi in piedi, soprattutto quando ha sottolineato che finalmente si poteva giocare in un palasport che fino a qualche giorno prima aveva accolto gli sfollati, primo segnale di un ritorno alla normalità. Un momento davvero molto toccante.

Passando alla partita, i Blacks, che hanno recuperato Pastore lanciandolo in quintetto, hanno pagato un primo tempo negativo dove hanno tirato male e difeso senza la giusta aggressività. Rieti si è fatta invece valere, raggiungendo il 54-32 ad inizio terzo quarto. Un passivo che ha risvegliato l’orgoglio e il carattere dei Blacks, bravi a recuperare il gap, spinti dal sostegno del pubblico. La grande reazione ha permesso di riaprire i giochi sul 63-67 a 3’30’’ dalla fine grazie ad una tripla di Vico. Nel finale Tomasini, il migliore dei suoi con 26 punti, ha chiuso i conti, ma i Blacks sono comunque usciti tra gli applausi.

Un ottimo viatico in vista di gara 4 in programma domenica alle 18 ancora al PalaCattani che anche in questa occasione avrà l’ingresso omaggio per tutti. Con una vittoria i Raggisolaris pareggerebbero i conti e guadagnerebbero gara 5 in calendario mercoledì alle 21 a Rieti.

Recent Posts

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

11 ore ago

Visita a sorpresa di Elly Schlein al pranzo del PD di Fosso Ghiaia

In seguito la segretaria ha fatto una breve visita alle saline di Cervia per fare il punto della situazione a…

13 ore ago

Grandi numeri pe la LugoRun 2024: più di 3200 partecipanti alle gare

A conquistare la vittoria per la mezza maratona Luca Facchinetti e Giorgia Bonci

13 ore ago

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

14 ore ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

15 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

19 ore ago