LSP-La Pigna: «Chiediamo la sospensione dei parcheggi a pagamento nei Lidi»

Gianfilippo Rolando e Veronica Verlicchi, rispettivamente capogruppo di Lega per Salvini Premier e de La Pigna, hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione Comunale la questione di estrema importanza dei parcheggi a pagamento nei Lidi, in relazione all’attuale situazione di emergenza che sta colpendo i cittadini romagnoli, e in particolare i concittadini nei nove lidi ravennati, a seguito dell’ultima grave alluvione.

“L’alluvione ha causato notevoli danni alle abitazioni, alle attività commerciali e alle infrastrutture – commentano – , mettendo a dura prova l’economia locale e, soprattutto, la vita delle persone. In un momento così difficile, è fondamentale che l’Amministrazione Comunale mostri solidarietà e sostegno verso i cittadini colpiti”.

“Ritengo – spiega Rolando capogruppo LSP – che una delle azioni che potremmo intraprendere per alleviare il peso finanziario sui residenti e i visitatori dei lidi ravennati sia l’esenzione temporanea dei parchimetri. La sospensione delle tariffe di parcheggio contribuirebbe a facilitare la mobilità delle persone in questa fase di ricostruzione e di ripristino delle normali attività. Mi rendo conto che l’esenzione dei parchimetri comporterebbe una perdita economica per il Comune, tuttavia, in considerazione della gravità della situazione e della necessità di offrire un sostegno concreto alla popolazione colpita, ritengo che tale misura sia giustificata”.

Il capogruppo consiglia di valutare la compensazione economica tramite altre fonti di finanziamento, come ad esempio il ripristino delle tariffe per i parcheggi in altre zone della città o l’uso di risorse provenienti da fondi di emergenza. Il Question Time depositato, a prima firma Rolando, è stato sottoscritto anche da Verlicchi de La Pigna.

«Chiedo all’Amministrazione Comunale di Ravenna di valutare attentamente la possibilità di esentare i parchimetri di tutti i nove lidi ravennati per un periodo di tempo determinato, al fine di sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione. Una tale misura dimostrerebbe un reale impegno da parte nostra per il benessere della comunità – conclude Rolando -e fornirebbe un segnale tangibile di solidarietà e supporto in questa fase difficile».

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

1 ora ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

3 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

3 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

3 ore ago