van_Gogh
Arriva anche al Teatro Alighieri di Ravenna, il prossimo 3 maggio, lo spettacolo del critico e scrittore Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato”, con musiche di Franco Battiato e animazioni video di Alessandro Trettenero. Lo spettacolo è collegato all’omonimo romanzo scritto, la cui particolarità sta nel fatto di essere sotto forma di diario immaginario edito da Solferino.
In scena le ultime settimane di vita del pittore, tratte liberamente da un romanzo. Goldin immagina che Van Gogh abbia tenuto un diario prima di morire e perciò lo fa parlare con la sua voce, in concomitanza a fatti realmente accaduti e alle lettere, cercando, quindi, la dimensione del verosimile.
Sul palcoscenico un’atmosfera spirituale e densa della carne e dei sogni della vita di Van Gogh accompagnate dalle musiche di Franco Battiato, le quali costituiscono una parte fondamentale e un legame ancor più poetico per l’intero spettacolo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul