Categories: Più Notizie

Lo spadaccino Matteo Rossi conquista l’oro, Matteo Galassi convocato in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani

Sono ben otto gli atleti del Circolo della Spada Cervia -Milano Marittima qualificatisi alla Seconda Fase di Prova Regionale, pass ottenuto nello scorso fine settimana a Conselice, dove si è tenuta la seconda prova di qualificazione Regionale Assoluta di spada maschile e femminile per poter partecipare in marzo alla seconda prova zonale a Montesilvano.

 

Da applausi è stata la prova di Matteo Rossi, aggiudicatosi la medaglia d’oro nella categoria Assoluti. Bene anche Edoardo Dell’Accio, arrivato sedicesimo, Brando Foschini, ventunesimo, ed Enrico De Pol, trentaquattresimo. Tutti e quattro si sono qualificati alla fase successiva raggiungendo il loro compagno di sala Matteo Galassi (Gs Carabinieri) avente di diritto al Pass. Buoni piazzamenti per Mattia Casadei, Marco Bondua’ e Nicoló Budini.

 

In ambito femminile, Giada Russo ha chiuso quattordicesima, Beatrice Fava diciassettesima, hanno ottenuto la qualificazione, altrettanto bene per Ginevra Carrozza ventisettesima e Greta Carrozza cinquantacinquesima.Il Circolo della Spada Cervia -Milano Marittima sorride anche per la convocazione di Matteo Galassi (GS Carabinieri) in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani di Spada Maschile in programma il 4/5 febbraio a Basilea, ennesimo riconoscimento per lo spadista che era sempre stato convocato nelle precedenti prove di Coppa del Mondo dove si era messo in luce nelle gare individuali e a squadre.

 

Galassi sarà inoltre a Berlino l’11 e il 12 febbraio per la gara del Circuito Europeo Under 23 dove ci sarà anche il compagno di sala Matteo Rossi. Entrambi erano anche a Colmar oltre a Beatrice Fava nella spada femminile, un’altra prova d’interesse facente parte di questo circuito Under 23 per la spada femminile e autorizzate a Reutlingen in Germania Beatrice Fava e Greta Carrozza.
Complimenti a tutti gli atleti ed allo Staff del Cervia.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

13 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

13 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

14 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

14 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

17 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago