Eraldo Baldini
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 29 luglio alle ore 21, presso l’Anfiteatro Spada. Lo scrittore romagnolo, nonché sceneggiatore, autore teatrale, storico e antropologo, Eraldo Baldini presenterà i suoi ultimi libri “Fantasmi e luoghi stregati di Romagna”, “Romagna arcana”, e “Streghe, malefici e magia popolare in Romagna”, scritto a quattro mani con Simona Camporesi presente anche lei alla serata. I due autori guideranno gli spettatori in un viaggio dedicato alla Romagna misteriosa (quella di fantasmi, folletti, streghe…), un percorso suggestivo nel “lato dark” delle nostre tradizioni e della nostra storia locale. Agli interventi degli scrittori si alterneranno alcune scorribande musicali grazie alle performance del duo Cacciaguerra-Cattani che eseguiranno brani della grande canzone d’autore italiana e francese. Nello spazio arte espongono gli artisti Andrea e Mauro Hafsi – STUDIO UNICA.
In occasione della serata, è possibile partecipare alla visita guidata della Rocca Veneziana. Il ritrovo è alle 19:30 nel parcheggio antistante al maniero.
L’ingresso è a offerta libera e la prenotazione è fortemente consigliata (contattare: Pro Loco Brisighella – 0546 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it oppure Accademia del Melo Silvestre – accademiadelmelosilvestre@gmail.com – 3771507545 / 347884067)
Per info:
Ufficio Cultura: 0546 994405
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul