Home / Arte e cultura  / Lo scrittore Eraldo Baldini a Brisighella il 29 luglio per il primo appuntamento di “Suoni e Parole”

Lo scrittore Eraldo Baldini a Brisighella il 29 luglio per il primo appuntamento di “Suoni e Parole”

Eraldo Baldini

I Simposi tra le pietre di Luna, ormai un appuntamento fisso delle estati sui Tre Colli, partono con un crescendo rossiniano articolato su quattro serate. La prima venerdì 29 luglio con Eraldo Baldiniil 26 agosto il cantautore bolognese Andrea Mingardi insieme al pianista e cantante lirico Raffaello Bellavista. Seguirà il 1° settembre il filosofo Diego Fusaro sul tema “Essere o non Essere …resilienti”. L’ultima serata, in programma per il 24 settembre presso il Parco dell’Osservanza, chiuderà il festival con uno dei più importanti personaggi  della scena musicale italiana, il cui nome non può essere ancora reso noto per motivi contrattuali.

 

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 29 luglio alle ore 21, presso l’Anfiteatro Spada. Lo scrittore romagnolo, nonché sceneggiatore, autore teatrale, storico e antropologo, Eraldo Baldini presenterà i suoi ultimi libri “Fantasmi e luoghi stregati di Romagna”, “Romagna arcana”, e “Streghe, malefici e magia popolare in Romagna”, scritto a quattro mani con Simona Camporesi presente anche  lei alla serata. I due autori guideranno gli spettatori in un viaggio dedicato alla Romagna misteriosa (quella di fantasmi, folletti, streghe…), un percorso suggestivo nel “lato dark” delle nostre tradizioni e della nostra storia locale. Agli interventi degli scrittori si alterneranno alcune scorribande musicali grazie alle performance del duo Cacciaguerra-Cattani che eseguiranno brani della grande canzone d’autore italiana e francese. Nello spazio arte espongono gli artisti Andrea e Mauro Hafsi – STUDIO UNICA.

 

In occasione della serata, è possibile partecipare alla visita guidata della Rocca Veneziana. Il ritrovo è alle 19:30 nel parcheggio antistante al maniero.

 

L’ingresso è a offerta libera e la prenotazione è fortemente consigliata (contattare: Pro Loco Brisighella – 0546 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it oppure Accademia del Melo Silvestre –  accademiadelmelosilvestre@gmail.com – 3771507545 / 347884067)

 

Per info:
Ufficio Cultura: 0546 994405

Condividi questo articolo