Atmosfere sognanti venerdì sera alla Pieve del Tho a Brisighella, con “Lo schiaccianoci”. La Corelli ripropone una delle sue produzioni originali di maggior successo, affidando la partitura musicale di Tchaikovsky (arrangiata per 12 strumenti dal maestro Giorgio Babbini) all’Ensemble La Corelli, guidato per l’occasione dal maestro Jacopo Rivani.
A danzare sulle note de “Lo schiaccianoci” saranno le allieve e gli allievi della scuola di danza “Ordine della Torre Ballet”, che si muoveranno sulle coreografie originali ideate per lo spettacolo. A narrare le avventure della piccola Clara, protagonista di questa favola senza tempo, sarà Teresa Maria Federici, che per lo spettacolo firma anche i testi originali, ispirati ai due precedenti letterari di Hoffmann e Dumas.
La biglietteria dell’evento segna già il tutto esaurito, per quello che è un classico irrinunciabile delle Feste.
L’evento è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Comune e Pro-Loco di Brisighella, AIAM e Tuke SAS.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul