Categories: CerviaPolitica

Nasce la lista civica “Per Cervia”. Sostiene il candidato sindaco del PD Mattia Missiroli

Presentata alla città di Cervia la nuova lista civica “Per Cervia”. Una lista civica che parte dal coinvolgimento di un importante mondo civico rappresentato da Gianni Grandu, Presidente del Consiglio Comunale di Cervia, dei partiti Azione, Italia Viva e + Europa, e che intende ampliare il coinvolgimento a tutti quei cittadini ed imprese interessati a dare il contributo ad un progetto con una nuova visione di città.

La lista “Per Cervia” si costituisce a sostegno di Mattia Missiroli, candidato Sindaco del centro sinistra, espressione del Partito Democratico per le elezioni 2024.

Presenti alla conferenza stampa Gianni Grandu e Fabio Mingozzi in rappresentanza della lista civica con Gianni Grandu al servizio della comunità ed i rappresentanti provinciali e locali dei partiti Roberto Fagnani e Rossella Fabbri (Italia Viva), Filippo Govoni e Chiara Francesconi (Azione), Nevio Salimbeni e Alberto Donati (+ Europa).

La lista civica “Per Cervia”: al centro il concetto di ‘ben-vivere’

La lista intende proporre un progetto di città innovativo, con un programma orientato alla valorizzazione territoriale sia economica che sociale, allo sviluppo economico e del lavoro, alla sostenibilità e alla tutela ambientale. 

La lista intende esprimere una coalizione stabile che, con continuità temporale, lavorerà congiuntamente per progettare e realizzare un’idea di città del “Benvivere” condivisa con gli alleati del centro sinistra.

L’intenzione programmatica è di pianificare strategie di rinnovamento della città, mettendo al centro il concetto del “ben – vivere”, per la crescita della qualità della vita di cittadini e turisti. Tale tema infatti ben si sposa con i concetti chiave per la coalizione quali la sicurezza, il turismo, lo sport, il benessere/ termalismo, la protezione civile ed in generale programmi di sviluppo orientati a proporre stili di vita sani ed in armonia con la natura e nel rispetto della comunità cittadina. Si tratta di una visione innovativa della città sulla quale è possibile anche rinnovare le strategie di incoming turistico in quanto costituisce un modo di “pensare la città in qualità”.

I rappresentanti delle diverse entità civico/politiche identificano in Gianni Grandu il capolista della coalizione e nelle figure di Rossella Fabbri, Chiara Francesconi, Alberto Donati i referenti cervesi nella lista per i Partiti.

Ferma intenzione di “Per Cervia” è aprire fin da inizio 2024 i tavoli tematici di confronto con i cittadini e le imprese al fine di raccogliere adesioni al progetto e di identificare nel dettaglio i temi strategici su cui lavorare in stretta sinergia civico – politica.

Leggi anche: 15 appartamenti nell’ex cinema Europa di Cervia, dopo anni di abbandono

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

2 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

3 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

4 ore ago