Linda traversi
Linda Traversi è nata a Cecina ma ormai ravennate di adozione, si trova in lizza per conquistare il premio letterario “Bancarellino”, dedicato alla narrativa per ragazzi. Il suo libro: “La panchina delle cose difficili” (edito Einaiudi Ragazzi) è stato selezionato fra i 20 volumi che concorrono alla 66esima edizione della gara promossa dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli. Integrazione e accettazione del sé sono le tematiche del testo della Traversi, ed è dedicato a tutti i ragazzi che affrontano il delicato periodo adolescenziale.
Linda Traversi è nata a Cecina (LI) da padre italiano e madre americana. Laureata in Traduzione, vive e lavora a Ravenna. I suoi racconti sono apparsi in varie riviste letterarie e antologie. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo Esco un Attimo dopo essersi classificata seconda al Premio Letterario Città di Castello.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul