Linda Traversi è nata a Cecina ma ormai ravennate di adozione, si trova in lizza per conquistare il premio letterario “Bancarellino”, dedicato alla narrativa per ragazzi. Il suo libro: “La panchina delle cose difficili” (edito Einaiudi Ragazzi) è stato selezionato fra i 20 volumi che concorrono alla 66esima edizione della gara promossa dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli. Integrazione e accettazione del sé sono le tematiche del testo della Traversi, ed è dedicato a tutti i ragazzi che affrontano il delicato periodo adolescenziale.
Linda Traversi è nata a Cecina (LI) da padre italiano e madre americana. Laureata in Traduzione, vive e lavora a Ravenna. I suoi racconti sono apparsi in varie riviste letterarie e antologie. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo Esco un Attimo dopo essersi classificata seconda al Premio Letterario Città di Castello.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…