I due provvedimenti sono stati emanati sulla base dei contenuti delle note inviate al Comune dall’Ausl Romagna, nelle quali si riferisce che le analisi microbiologiche dei campioni di acque marine prelevati nei punti di monitoraggio “Lido di Savio – sud” e “Casalborsetti – foce canale Destra Reno” hanno rilevato una concentrazione superiore ai valori limite dei parametri escherichia coli ed enterococchi intestinali.
Tale condizione, si legge nelle ordinanze, è da ritenersi configurabile come di breve durata. Saranno quindi eseguite ulteriori analisi allo scopo di valutare l’avvenuto ripristino di una situazione di idoneità alla balneazione, auspicabilmente a partire da giovedì.
I divieti saranno segnalati attraverso appositi cartelli. Verranno revocati, e ne verrà data tempestiva comunicazione, non appena sarà emesso un nuovo rapporto di prova da parte di Arpae che attesti il rientro dei valori dei parametri nei limiti previsti dalla legge.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul