Il Comune di Ravenna ha affidato in somma urgenza ad un’impresa specializzata l’intervento di rimozione della barca da diporto arenatasi nella notte tra il 17 e il 18 giugno di fronte alla spiaggia libera a sud di Lido di Dante, a cinquanta metri da riva con bassa marea. La Capitaneria di porto aveva inviato il 18 giugno stesso una diffida al proprietario, ingiungendogli di procedere alla rimozione del carburante, per scongiurarne il rischio di dispersione in mare; non avendo il proprietario adempiuto, è intervenuta direttamente la Capitaneria.
Analogamente l’Amministrazione comunale ha provveduto a intimare al proprietario la rimozione dell’imbarcazione, che sarebbe dovuta avvenire entro il 5 luglio. Anche in questo caso la proprietà non ha effettuato l’intervento.
Il Comune si è quindi adoperato per l’individuazione di un’impresa in grado di effettuare tale operazione che risulta piuttosto complessa.
L’impresa è stata ora trovata e si è impegnata ad avviare le operazioni al massimo entro il 7 agosto.
Il Comune imputerà le spese al proprietario dell’imbarcazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…