Lido di Dante, il Comune provvederà alla rimozione della barca arenata

Le spese saranno imputate al proprietario dell’imbarcazione, che non ha provveduto allo sgombero entro le tempistiche prefissate

Il Comune di Ravenna ha affidato in somma urgenza ad un’impresa specializzata l’intervento di rimozione della barca da diporto arenatasi nella notte tra il 17 e il 18 giugno di fronte alla spiaggia libera a sud di Lido di Dante, a cinquanta metri da riva con bassa marea. La Capitaneria di porto aveva inviato il 18 giugno stesso una diffida al proprietario, ingiungendogli di procedere alla rimozione del carburante, per scongiurarne il rischio di dispersione in mare; non avendo il proprietario adempiuto, è intervenuta direttamente la Capitaneria.

La rimozione della barca arenata

Analogamente l’Amministrazione comunale ha provveduto a intimare al proprietario la rimozione dell’imbarcazione, che sarebbe dovuta avvenire entro il 5 luglio. Anche in questo caso la proprietà non ha effettuato l’intervento.

Il Comune si è quindi adoperato per l’individuazione di un’impresa in grado di effettuare tale operazione che risulta piuttosto complessa.

L’impresa è stata ora trovata e si è impegnata ad avviare le operazioni al massimo entro il 7 agosto.

Il Comune imputerà le spese al proprietario dell’imbarcazione.

Dalla stessa categoria