Si è tenuta questa mattina – sabato 28 ottobre – una conferenza su Lord Byron al Liceo Artistico Nervi Severini di Ravenna. È intervenuto Diego Saglia, professore ordinario di letteratura inglese all’Università degli Studi di Parma, esperto di Romanticismo britannico e membro del Comitato Scientifico del Museo Lord Byron di Ravenna.
È stata organizzata dall’Associazione Culturale Italo-Britannica di Ravenna in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna hanno organizzato la conferenza pubblica “Byron e la scrittura del presente” presso l’Aula Magna del Liceo Artistico.
Il poeta romantico inglese non solo visse, scrisse e amò nella nostra città, ma con spirito patriottico desiderò liberare l’Italia dagli oppressori. La modernità dell’artista è stata analizzata dal Professor Saglia attraverso letture di poesie, diari e lettere del periodo ravennate del poeta.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul