Si è tenuta questa mattina – sabato 28 ottobre – una conferenza su Lord Byron al Liceo Artistico Nervi Severini di Ravenna. È intervenuto Diego Saglia, professore ordinario di letteratura inglese all’Università degli Studi di Parma, esperto di Romanticismo britannico e membro del Comitato Scientifico del Museo Lord Byron di Ravenna.
È stata organizzata dall’Associazione Culturale Italo-Britannica di Ravenna in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna hanno organizzato la conferenza pubblica “Byron e la scrittura del presente” presso l’Aula Magna del Liceo Artistico.
Il poeta romantico inglese non solo visse, scrisse e amò nella nostra città, ma con spirito patriottico desiderò liberare l’Italia dagli oppressori. La modernità dell’artista è stata analizzata dal Professor Saglia attraverso letture di poesie, diari e lettere del periodo ravennate del poeta.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18