Al Liceo Artistico la conferenza su Lord Byron, il poeta romantico che amò Ravenna

Organizzata da Associazione Culturale Italo-Britannica e Fondazione Cassa di Risparmio, è stato ospite il professore Diego Saglia

Si è tenuta questa mattina – sabato 28 ottobre – una conferenza su Lord Byron al Liceo Artistico Nervi Severini di Ravenna. È intervenuto Diego Saglia, professore ordinario di letteratura inglese all’Università degli Studi di Parma, esperto di Romanticismo britannico e membro del Comitato Scientifico del Museo Lord Byron di Ravenna.

È stata organizzata dall’Associazione Culturale Italo-Britannica di Ravenna in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna hanno organizzato la conferenza pubblica “Byron e la scrittura del presente” presso l’Aula Magna del Liceo Artistico.

Il poeta romantico inglese non solo visse, scrisse e amò nella nostra città, ma con spirito patriottico desiderò liberare l’Italia dagli oppressori. La modernità dell’artista è stata analizzata dal Professor Saglia attraverso letture di poesie, diari e lettere del periodo ravennate del poeta.

Dalla stessa categoria