Categories: Cronaca

Le celebrazioni delle nozze d’oro, diamante e ferro a Faenza il 12 novembre

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è in programma sabato prossimo 12 novembre al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

 

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati e le rituali foto ricordo. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta saluteranno i convenuti e l’animazione musicale a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’ con Gilda Cossa alla voce. Alle 17 è previsto lo scambio di auguri con un brindisi finale.

 

Le coppie di sposi protagoniste quest’anno della cerimonia sono 269; 176 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 89 i 60 anni e 4 i 70 anni, essendo convolate a nozze nel 1952. Un dato statistico: si tratta in totale di 32 coppie in meno rispetto allo scorso anno.

 

Chi fra gli invitati sarà impossibilitato a partecipare, potrà comunque ritirare la pergamena nei giorni successivi direttamente presso la Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Faenza con il contributo di diversi sponsor locali: Bulzaga, Clai, Carta Bianca azienda agricola, Casa del Caffè, Lavanderia Azzurra, Terre Naldi e Sindacato Panificatori artigiani Faenza. Un particolare ringraziamento anche al Gruppo di Faenza dell’Ordine di Malta Italia (Corpo italiano di soccorso) per il supporto logistico.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago