Categories: Cronaca

Le celebrazioni delle nozze d’oro, diamante e ferro a Faenza il 12 novembre

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è in programma sabato prossimo 12 novembre al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

 

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati e le rituali foto ricordo. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta saluteranno i convenuti e l’animazione musicale a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’ con Gilda Cossa alla voce. Alle 17 è previsto lo scambio di auguri con un brindisi finale.

 

Le coppie di sposi protagoniste quest’anno della cerimonia sono 269; 176 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 89 i 60 anni e 4 i 70 anni, essendo convolate a nozze nel 1952. Un dato statistico: si tratta in totale di 32 coppie in meno rispetto allo scorso anno.

 

Chi fra gli invitati sarà impossibilitato a partecipare, potrà comunque ritirare la pergamena nei giorni successivi direttamente presso la Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Faenza con il contributo di diversi sponsor locali: Bulzaga, Clai, Carta Bianca azienda agricola, Casa del Caffè, Lavanderia Azzurra, Terre Naldi e Sindacato Panificatori artigiani Faenza. Un particolare ringraziamento anche al Gruppo di Faenza dell’Ordine di Malta Italia (Corpo italiano di soccorso) per il supporto logistico.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

5 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

12 ore ago