Home / Attualità  / Le celebrazioni delle nozze d’oro, diamante e ferro a Faenza il 12 novembre

Le celebrazioni delle nozze d’oro, diamante e ferro a Faenza il 12 novembre

anziani

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è in programma sabato prossimo 12 novembre al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

 

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati e le rituali foto ricordo. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta saluteranno i convenuti e l’animazione musicale a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’ con Gilda Cossa alla voce. Alle 17 è previsto lo scambio di auguri con un brindisi finale.

 

Le coppie di sposi protagoniste quest’anno della cerimonia sono 269; 176 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 89 i 60 anni e 4 i 70 anni, essendo convolate a nozze nel 1952. Un dato statistico: si tratta in totale di 32 coppie in meno rispetto allo scorso anno.

 

Chi fra gli invitati sarà impossibilitato a partecipare, potrà comunque ritirare la pergamena nei giorni successivi direttamente presso la Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Faenza con il contributo di diversi sponsor locali: Bulzaga, Clai, Carta Bianca azienda agricola, Casa del Caffè, Lavanderia Azzurra, Terre Naldi e Sindacato Panificatori artigiani Faenza. Un particolare ringraziamento anche al Gruppo di Faenza dell’Ordine di Malta Italia (Corpo italiano di soccorso) per il supporto logistico.