Mercoledì 19 gennaio una rappresentanza delle “Benemerite” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna ha donato al reparto di pediatria la somma di 720,00 euro raccolta grazie alla vendita di biscotti durante le festività natalizie e in occasione del pranzo sociale.
Per l’occasione sono state accolte dal direttore dell’unità operativa dottor Federico Marchetti, insieme al suo staff, che ha ringraziato calorosamente, anche a nome della Direzione Medica di Presidio, sottolineando la generosità e l’altruismo che ha contraddistinto l’associazione fin dalla sua nascita.
All’interno dell’ANC le “Benemerite” sono una componente importante che attraverso le proprie sensibilità ed attenzione hanno saputo conquistare l’apprezzamento di associati, Autorità e cittadinanza. Sono madri, mogli, figlie e congiunte di Carabinieri in servizio o in congedo e simpatizzanti iscritte al gruppo di volontariato riconoscibili perché indossano l’uniforme sociale. In stretta intesa con il Presidente, S. Tenente Isidoro Mimmi, affiancano la loro attività a quella svolta dalla Sezione, in particolare con iniziative di solidarietà sociale, visite e assistenza a malati, anziani, disabili e orfani, oltre ad organizzare incontri culturali e ricreativi con uno sguardo “al femminile”.