Categories: Il bene che c'è

Le “Benemerite” donano 720 euro al reparto di pediatria

Mercoledì 19 gennaio una rappresentanza delle “Benemerite” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna ha donato al reparto di pediatria la somma di 720,00 euro raccolta grazie alla vendita di biscotti durante le festività natalizie e in occasione del pranzo sociale.
Per l’occasione sono state accolte dal direttore dell’unità operativa dottor Federico Marchetti, insieme al suo staff, che ha ringraziato calorosamente, anche a nome della Direzione Medica di Presidio, sottolineando la generosità e l’altruismo che ha contraddistinto l’associazione fin dalla sua nascita.
All’interno dell’ANC le “Benemerite” sono una componente importante che attraverso le proprie sensibilità ed attenzione hanno saputo conquistare l’apprezzamento di associati, Autorità e cittadinanza. Sono madri, mogli, figlie e congiunte di Carabinieri in servizio o in congedo e simpatizzanti iscritte al gruppo di volontariato riconoscibili perché indossano l’uniforme sociale. In stretta intesa con il Presidente, S. Tenente Isidoro Mimmi, affiancano la loro attività a quella svolta dalla Sezione, in particolare con iniziative di solidarietà sociale, visite e assistenza a malati, anziani, disabili e orfani, oltre ad organizzare incontri culturali e ricreativi con uno sguardo “al femminile”.

Recent Posts

La Consar in cerca della rivincita morale sul campo dell’Abba dopo la sconfitta a Brescia

Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica

1 ora ago

Conto alla rovescia per l’apertura del Palazzo Guiccioli. Uno sguardo in anteprima alle collezioni

Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…

1 ora ago

Più di 700 persone in strada a Ravenna contro la violenza sulle donne

Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…

2 ore ago

Con Start Romagna le donne viaggio gratis il 25 novembre

Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…

6 ore ago

Il museo spalanca le porte alla comunità: nasce il Mar Art Caffè Garden Bistrot

I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…

7 ore ago

Domenica di sciopero per Trenitalia. Possibili ripercussioni sulla circolazione

Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre

7 ore ago