Categories: Il bene che c'è

Le “Benemerite” donano 720 euro al reparto di pediatria

Mercoledì 19 gennaio una rappresentanza delle “Benemerite” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna ha donato al reparto di pediatria la somma di 720,00 euro raccolta grazie alla vendita di biscotti durante le festività natalizie e in occasione del pranzo sociale.
Per l’occasione sono state accolte dal direttore dell’unità operativa dottor Federico Marchetti, insieme al suo staff, che ha ringraziato calorosamente, anche a nome della Direzione Medica di Presidio, sottolineando la generosità e l’altruismo che ha contraddistinto l’associazione fin dalla sua nascita.
All’interno dell’ANC le “Benemerite” sono una componente importante che attraverso le proprie sensibilità ed attenzione hanno saputo conquistare l’apprezzamento di associati, Autorità e cittadinanza. Sono madri, mogli, figlie e congiunte di Carabinieri in servizio o in congedo e simpatizzanti iscritte al gruppo di volontariato riconoscibili perché indossano l’uniforme sociale. In stretta intesa con il Presidente, S. Tenente Isidoro Mimmi, affiancano la loro attività a quella svolta dalla Sezione, in particolare con iniziative di solidarietà sociale, visite e assistenza a malati, anziani, disabili e orfani, oltre ad organizzare incontri culturali e ricreativi con uno sguardo “al femminile”.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago