Categories: Economia

L’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo alla fiera internazionale “Biofach” di Norimberga, dal 26 al 29 luglio

Dal 26 al 29 luglio a Norimberga, in Germania, prenderà vita l’edizione estiva del “Biofach”, l’evento fieristico internazionale più importante dedicato all’alimentazione biologica. Negli anni precedenti sono stati circa 50 mila i visitatori e oltre 3 mila gli espositori provenienti da tutto il mondo. In rappresentanza del Made in Italy agroalimentare in questa edizione 2022 ci sarà anche Natura Nuova, l’azienda di Bagnacavallo specializzata nella produzione di prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, da oltre vent’anni attenta al biologico.

 

Per questa edizione del Biofach, Natura Nuova per la prima volta si presenterà con uno stand interamente dedicato a Frullà (Hall 5, Stand 5-181), brand che identifica prodotti a base di frutta fresca frullata senza zuccheri e senza conservanti aggiunti, e in questo caso specifico esclusivamente la ricca linea di prodotti biologici, sia in vaschetta sia nel comodo sacchetto richiudibile. «In particolare i frullati di mela, pera, albicocca, prugna, pesca e fragola, contengono frutta fresca di origine 100% italiana», sottolineano dall’azienda.

 

L’Azienda bagnacavallese sarà al Biofach forte anche della certificazione Demeter, acquisita all’inizio di questo 2022. Demeter, che si va ad affiancare e integrare con la certificazione Bio che già da anni può vantare Natura Nuova, è il marchio di qualità per i prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il metodo biodinamico di agricoltura. Secondo tale metodo, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e agrofarmaci a base di sostanze minerali e vegetali.

Questa certificazione si è aggiunta alle altre già ottenute dall’azienda in passato, a sottolineare la grande attenzione che da sempre Natura Nuova dedica all’ambiente e alle persone.

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

11 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

13 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

13 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

13 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

14 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

14 ore ago