Home / Economia e imprese  / L’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo alla fiera internazionale “Biofach” di Norimberga, dal 26 al 29 luglio

L’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo alla fiera internazionale “Biofach” di Norimberga, dal 26 al 29 luglio

Natura_Nuova_in_fiera

Dal 26 al 29 luglio a Norimberga, in Germania, prenderà vita l’edizione estiva del “Biofach”, l’evento fieristico internazionale più importante dedicato all’alimentazione biologica. Negli anni precedenti sono stati circa 50 mila i visitatori e oltre 3 mila gli espositori provenienti da tutto il mondo. In rappresentanza del Made in Italy agroalimentare in questa edizione 2022 ci sarà anche Natura Nuova, l’azienda di Bagnacavallo specializzata nella produzione di prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, da oltre vent’anni attenta al biologico.

 

Per questa edizione del Biofach, Natura Nuova per la prima volta si presenterà con uno stand interamente dedicato a Frullà (Hall 5, Stand 5-181), brand che identifica prodotti a base di frutta fresca frullata senza zuccheri e senza conservanti aggiunti, e in questo caso specifico esclusivamente la ricca linea di prodotti biologici, sia in vaschetta sia nel comodo sacchetto richiudibile. «In particolare i frullati di mela, pera, albicocca, prugna, pesca e fragola, contengono frutta fresca di origine 100% italiana», sottolineano dall’azienda.

 

L’Azienda bagnacavallese sarà al Biofach forte anche della certificazione Demeter, acquisita all’inizio di questo 2022. Demeter, che si va ad affiancare e integrare con la certificazione Bio che già da anni può vantare Natura Nuova, è il marchio di qualità per i prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il metodo biodinamico di agricoltura. Secondo tale metodo, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e agrofarmaci a base di sostanze minerali e vegetali.

Questa certificazione si è aggiunta alle altre già ottenute dall’azienda in passato, a sottolineare la grande attenzione che da sempre Natura Nuova dedica all’ambiente e alle persone.

Condividi questo articolo