Categories: Economia

L’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo alla fiera internazionale “Biofach” di Norimberga, dal 26 al 29 luglio

Dal 26 al 29 luglio a Norimberga, in Germania, prenderà vita l’edizione estiva del “Biofach”, l’evento fieristico internazionale più importante dedicato all’alimentazione biologica. Negli anni precedenti sono stati circa 50 mila i visitatori e oltre 3 mila gli espositori provenienti da tutto il mondo. In rappresentanza del Made in Italy agroalimentare in questa edizione 2022 ci sarà anche Natura Nuova, l’azienda di Bagnacavallo specializzata nella produzione di prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, da oltre vent’anni attenta al biologico.

 

Per questa edizione del Biofach, Natura Nuova per la prima volta si presenterà con uno stand interamente dedicato a Frullà (Hall 5, Stand 5-181), brand che identifica prodotti a base di frutta fresca frullata senza zuccheri e senza conservanti aggiunti, e in questo caso specifico esclusivamente la ricca linea di prodotti biologici, sia in vaschetta sia nel comodo sacchetto richiudibile. «In particolare i frullati di mela, pera, albicocca, prugna, pesca e fragola, contengono frutta fresca di origine 100% italiana», sottolineano dall’azienda.

 

L’Azienda bagnacavallese sarà al Biofach forte anche della certificazione Demeter, acquisita all’inizio di questo 2022. Demeter, che si va ad affiancare e integrare con la certificazione Bio che già da anni può vantare Natura Nuova, è il marchio di qualità per i prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il metodo biodinamico di agricoltura. Secondo tale metodo, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e agrofarmaci a base di sostanze minerali e vegetali.

Questa certificazione si è aggiunta alle altre già ottenute dall’azienda in passato, a sottolineare la grande attenzione che da sempre Natura Nuova dedica all’ambiente e alle persone.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

13 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago