Natura_Nuova_in_fiera
Per questa edizione del Biofach, Natura Nuova per la prima volta si presenterà con uno stand interamente dedicato a Frullà (Hall 5, Stand 5-181), brand che identifica prodotti a base di frutta fresca frullata senza zuccheri e senza conservanti aggiunti, e in questo caso specifico esclusivamente la ricca linea di prodotti biologici, sia in vaschetta sia nel comodo sacchetto richiudibile. «In particolare i frullati di mela, pera, albicocca, prugna, pesca e fragola, contengono frutta fresca di origine 100% italiana», sottolineano dall’azienda.
L’Azienda bagnacavallese sarà al Biofach forte anche della certificazione Demeter, acquisita all’inizio di questo 2022. Demeter, che si va ad affiancare e integrare con la certificazione Bio che già da anni può vantare Natura Nuova, è il marchio di qualità per i prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il metodo biodinamico di agricoltura. Secondo tale metodo, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e agrofarmaci a base di sostanze minerali e vegetali.
Questa certificazione si è aggiunta alle altre già ottenute dall’azienda in passato, a sottolineare la grande attenzione che da sempre Natura Nuova dedica all’ambiente e alle persone.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul