Dopo le festività di Pasqua iniziano i lavori per la realizzazione della rotonda a Cervia nell’intersezione fra viale Milano e viale Di Vittorio, che salvo imprevisti si concluderanno a metà giugno.
L’intervento ha l’obiettivo di regolamentare la viabilità in una zona nevralgica del territorio comunale che coinvolge il traffico in uscita dal centro di Cervia, nonché in ingresso e uscita verso il centro di Milano Marittima o in direzione SS16.
Il progetto fa parte della revisione complessiva della viabilità e della messa in sicurezza delle reti viarie con particolare attenzione anche alla viabilità ciclopedonale.
Il costo complessivo dell’opera di 420 mila euro fa parte del programma triennale degli investimenti 2022/2024.
L’opera verrà realizzata in varie fasi e saranno previste interruzioni e deviazioni del traffico, evidenziate con apposita segnaletica per individuare i percorsi alternativi. In particolare durante la realizzazione del primo stralcio, che durerà circa quattro settimane, verrà chiuso Viale Milano ed il traffico sarà provvisoriamente deviato in percorsi alternativi e verrà temporaneamente istituito il senso unico in via Bramante in direzione Cervia.
Leggi anche: 10 milioni di euro per ampliare il depuratore di Cervia. I lavori inizieranno nel 2025
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul