Sono partiti questa mattina, 19 settembre, i lavori in via Lunga nel comune di Lugo, in un tratto di circa 400 metri (200 per lato), per riparare il cedimento del manto stradale tra i civici 55 e 59 in direzione nord e l’intersezione con via Chiese Catene. SI tratta di un intervento di somma urgenza.
La strada ha subito danni per l’allagamento prolungato dopo l’esondazione del fiume Santerno a Ca’ di Lugo e in questi mesi ha subito un sovraccarico viario essendo l’unico collegamento percorribile in direzione nord-sud del Comune di Lugo a nord della città e in destra Santerno.
L’investimento è di circa 80 mila euro e riguarda la realizzazione di una palancolata in pali di castagno a profondità di circa sei metri, in modo che si formi una palizzata in grado di contenere le spinte e i cedimenti laterali della strada.
La stima sulla durata dei lavori è di circa tre settimane. Il cantiere determinerà l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo.
«Interveniamo su un asse viario di primaria importanza, in particolare in questo momento – spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Veronica Valmori – . Questa opera di somma urgenza ci permette di mettere un primo cerotto sulla strada in attesa che si fermi il movimento della strada e si possa poi ripristinare l’integrità e la geometria del cassonetto stradale».
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…