Categories: Cultura e Spettacoli

Laura Pausini “Person of the Year” alla Latin Grammy Week di Siviglia

Al via la Latin Grammy Week 2023 a Siviglia, che vedrà protagonista da mercoledì sera Laura Pausini, nominata Latin Recording Academy “Person of the Year” 2023. “Person of the Year”, cioè ‘persona dell’anno’ è una delle massime onorificenze dell’iniziativa, che la Latin Recording Academy assegna annualmente ad un artista per i suoi successi nell’industria musicale latina, ma anche per i suoi sforzi umanitari.

La cantante romagnola Laura Pausini, tra le più celebri interpreti della musica latina, verrà premiata per la sua carriera multilingue, nonché per il suo costante impegno nel sostenere le cause di giustizia sociale. come la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+. Pausini è l’unica artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere premiata, un altro incredibile traguardo per la cantante romagnola.

Nelle precedenti edizioni hanno vinto il “Person of the Year” Juanes (2019), Marc Anthony (2016), Caetano Veloso (2012), Shakira (2011), Plácido Domingo (2010), Gloria Estefan (2008), Ricky Martin (2006), Carlos Santana (2004), Gilberto Gil (2003).

Reduce da un tour mondiale, un Grammy, la pubblicazione di un nuovo album “Anime Parallele“, Laura Pausini è di nuovo in giro per il mondo con la sua musica.

Recent Posts

Faenza: “Una giornata per dire grazie” ai volontari e un libro fotografico sull’alluvione

Sono le iniziative della Regione Emilia Romagna a un anno dalle alluvioni. La giornata di ringraziamento sarà sabato 15 giugno…

37 minuti ago

Al via lo Sposalizio del Mare. Cervia premiata, “tra le più antiche rievocazioni d’Italia”

Domenica la manifestazione entra nel vivo con il lancio dell'anello da parte dell'Arcivescovo e la sfida tra i giovani cervesi…

2 ore ago

Ravenna: arrivano 4 casette ‘smart’ per la raccolta differenziata dedicate ai non residenti

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Hera, mira a soddisfare le esigenze di città come Ravenna, turistiche e universitarie,…

2 ore ago

Spettacolare aurora boreale immortalata anche nel Ravennate

Cielo tinto di fasci di luci rosso-viola nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio. Il fenomeno ottico potrebbe…

6 ore ago

I “Biscotti Bizantini” di Jacopo Randi e Lorenzo Sirotti, i ‘mosaicisti del gusto’

I due trentenni ravennati, amici nella vita, stanno portando in giro per l’Italia e per il mondo una ricetta di…

8 ore ago

Neri Marcorè alla Casetta del Vento di Riolo Terme per “Romagna in fiore”

Lo spettacolo sarà domenica 12 maggio alle 16, nella suggestiva cornice della Vena del Gesso

8 ore ago