Laura Pausini “Person of the Year” alla Latin Grammy Week di Siviglia

La cantante romagnola è la prima artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere premiata

Al via la Latin Grammy Week 2023 a Siviglia, che vedrà protagonista da mercoledì sera Laura Pausini, nominata Latin Recording Academy “Person of the Year” 2023. “Person of the Year”, cioè ‘persona dell’anno’ è una delle massime onorificenze dell’iniziativa, che la Latin Recording Academy assegna annualmente ad un artista per i suoi successi nell’industria musicale latina, ma anche per i suoi sforzi umanitari.

La cantante romagnola Laura Pausini, tra le più celebri interpreti della musica latina, verrà premiata per la sua carriera multilingue, nonché per il suo costante impegno nel sostenere le cause di giustizia sociale. come la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+. Pausini è l’unica artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere premiata, un altro incredibile traguardo per la cantante romagnola.

Nelle precedenti edizioni hanno vinto il “Person of the Year” Juanes (2019), Marc Anthony (2016), Caetano Veloso (2012), Shakira (2011), Plácido Domingo (2010), Gloria Estefan (2008), Ricky Martin (2006), Carlos Santana (2004), Gilberto Gil (2003).

Reduce da un tour mondiale, un Grammy, la pubblicazione di un nuovo album “Anime Parallele“, Laura Pausini è di nuovo in giro per il mondo con la sua musica.

Dalla stessa categoria