Categories: Più Notizie

L’artista e performer “Leodyrazza” al Bagno Bleck 210 di Cervia, il 17 agosto

Non è ancora finito il programma estivo del Bagno Bleck 210, lo stabilimento balneare del Grand Hotel di Cervia. Il 17 agosto, durante il format “Bleck Hearts” del mercoledì, a partire dalle 18 fino alle 24, sarà la volta dell’artista e performer “Leodyrazza” che si esibirà in una performance artistica in mezzo alla sabbia tra gli ospiti che potranno assistere al processo creativo dell’artista e anche collaborare con lui per la realizzazione di una scultura dedicata all’evento. In questo modo, potranno imparare a lasciarsi ispirare da questo metodo di riciclo creativo e facilmente realizzabile anche nelle proprie case.

 

Sfogo alla creatività di tutti quanti insieme all’artista per la realizzazione di un’opera partecipativa. « Questo evento – racconta l’artista – vuole essere un momento per riflettere con leggerezza sui simboli che ci circondano e che hanno creato una fede che chiamiamo consumismo. In ogni religione esiste il bene o il male, ma se il buddismo ci ha insegnato qualcosa è che entrambe sono due facce della stessa medaglia e l’importante è vivere nel presente e quindi prendere il meglio da quello che abbiamo». In questa mostra ci saranno vecchi quadri riutilizzati e sculture fatte con oggetti di riciclo, sui quali sono stati dipinti i loghi di marchi famosi, per richiamare l’attenzione all’istante e lasciare perdere l’osservatore nei dettagli minuziosi, frutto di ore e giorni di lavoro. Alla realizzazione dell’opera tutti potranno partecipare tramite la scelta dei materiali di riciclo.  

 

Leonardo (in arte ‘Leodyrazza), classe 1998, da 5 anni si sto muovendo nel mondo artistico, dagli ambiti più tecnici a quelli più professionali. La passione per l’arte è nata quando aveva 9 anni. Inizia a frequentare corsi di pittura dall’artista Ganzaroli Pietro in arte “Gagi”, proveniente da Brera. Ha proseguito gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna per poi iniziare a famigliarizzare con diversi materiali come il vetro, legno e ceramica, legandomi particolarmente ai materiali di riuso/riciclo e iniziando a gestire la linea di prodotti derivati dalla lavorazione delle bottiglie di vetro.

 

Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: 388-3887886.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago