opera leodirazza
Sfogo alla creatività di tutti quanti insieme all’artista per la realizzazione di un’opera partecipativa. « Questo evento – racconta l’artista – vuole essere un momento per riflettere con leggerezza sui simboli che ci circondano e che hanno creato una fede che chiamiamo consumismo. In ogni religione esiste il bene o il male, ma se il buddismo ci ha insegnato qualcosa è che entrambe sono due facce della stessa medaglia e l’importante è vivere nel presente e quindi prendere il meglio da quello che abbiamo». In questa mostra ci saranno vecchi quadri riutilizzati e sculture fatte con oggetti di riciclo, sui quali sono stati dipinti i loghi di marchi famosi, per richiamare l’attenzione all’istante e lasciare perdere l’osservatore nei dettagli minuziosi, frutto di ore e giorni di lavoro. Alla realizzazione dell’opera tutti potranno partecipare tramite la scelta dei materiali di riciclo.
Leonardo (in arte ‘Leodyrazza), classe 1998, da 5 anni si sto muovendo nel mondo artistico, dagli ambiti più tecnici a quelli più professionali. La passione per l’arte è nata quando aveva 9 anni. Inizia a frequentare corsi di pittura dall’artista Ganzaroli Pietro in arte “Gagi”, proveniente da Brera. Ha proseguito gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna per poi iniziare a famigliarizzare con diversi materiali come il vetro, legno e ceramica, legandomi particolarmente ai materiali di riuso/riciclo e iniziando a gestire la linea di prodotti derivati dalla lavorazione delle bottiglie di vetro.
Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: 388-3887886.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul