L’iniziativa, che parte dall’idea che «nell’orto non ci sono scarti», è promossa in collaborazione con Slow Food Godo e Bassa Romagna.
“Utilizziamo prodotti provenienti dalle aziende agricole del nostro territorio – sottolineano gli organizzatori – per scoprire come realizzare appetitosi stuzzichini per un aperitivo sano, leggero e sostenibile con il finger food.”
Durante la serata è prevista la preparazione di quattro diverse pietanze che ogni partecipante potrà consumare sul posto o portare a casa con il proprio contenitore d’asporto.
Questi gli ingredienti protagonisti della serata: fungo portobello, cavolfiore, cipolle, castagne, melanzane, melograno. E queste le ricette proposte: funghi portobello imbottiti con ripieno di castagne, pop corn di cavolfiore, caviale di melanzana e cipolle fondenti.
Orario: 18-21.
Massimo 9 partecipanti.
Costo: 30 euro per soci Slow Food/ 35 euro per i non soci.
Cosa portare: quaderno per appunti, grembiule e contenitori da asporto.
Info e prenotazioni:
slowfoodbassaromagna@gmail.com
0545 280920 (Ecomuseo Erbe Palustri)
L’Ecomuseo fa parte del Ceas dei Comuni della Bassa Romagna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul