Lacrime e commozione per l’ultimo saluto al giornalista Lorenzo Tazzari

In tanti si sono recati alla camera mortuaria di Ravenna per dire addio a Lorenzo Tazzari, storico giornalista del Resto del Carlino, scomparso la scorsa settimana a soli 65 anni per una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Per Tazzari non ci sono stati riti funebri, ma una benedizione seguita da un applauso di amici e familiari. Commossi e addolorati la compagna Vittoria e i figli, che hanno avuto conforto e sostegno grazie anche alla presenza di tanti volti noti presenti tra cui Vidmer Mercatali, ex sindaco di Ravenna, di cui il giornalista è stato tanti anni collaboratore; vi erano rappresentanti di Confindustria, poi Miro Fiammenghi, ex consigliere regionale, il Sindaco Michele De Pascale insieme all’assessore Andrea Corsini, Susanna Tassinari, Giannantonio Mingozzi, Lisa Dradi ed Eugenio Fusignani.

Intorno alle 14 è giunto anche il Prefetto Castrese De Rosa prima che il corteo accompagnasse il defunto al cimitero per la sepoltura.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago