Delta_WASP_Clay 2
Nelle tre giornate di eventi sarà possibile conoscere la nuova stampante 3D WASP 40100 CLAY CONTINUOUS FEEDING un brevetto depositato per stampare clay in grande formato grazie ad un sistema di alimentazione del materiale continuativo dotato di serbatoio da 10L. Durante l’evento WASP presenterà in anteprima il nuovo software di stampa per generare vasi stampati in 3D WASP easy clay software for 3D printing. Un software intuitivo e di facile utilizzo per consentire a chiunque, anche a chi non conosce software di modellazione 3D, la possibilità di realizzare il proprio vaso in materiale ceramico pronto per essere stampato.
Si potranno seguire workshop e presentazioni sulla stampa 3D della Ceramica, il sabato pomeriggio dalle 15 alle oe 17 e la domenica dalle 10 alle 12 presso il FACC Faenza Art Ceramic Center, in Piazza II Giugno al numero 8. Nelle ore di workshop i partecipanti potranno utilizzare il nuovo software WASP per disegnare e modellare in formato digitale il proprio vaso che sarà poi stampato in 3D in ceramica nei laboratori del FACC.
Una mostra di oggetti ceramici stampati da vari Artisti come Jonathan Keep, Luca Tarlazzi e Designer WASP, smaltati da Bottega Vignoli e Ivo Sassi, potrà essere visitata al Faenza Art Ceramic Center, Artist Residency durante tutto il week-end.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul