A Ravenna un nuovo corso di scrittura organizzato dalla libreria Dante di Longo in collaborazione con il progetto Grand Tour di Scuola Holden. L’obiettivo del laboratorio è di trasformare un’idea in una storia con la guida della docente Giusi Marchetta. Le lezioni di Scuola Holden a Ravenna si svolgeranno sia dal vivo che in modalità virtuale e prenderanno il via il 22 ottobre e si concluderanno il 26 novembre.
In questo corso base di scrittura ci alleneremo con alcuni esercizi pensati per aiutare chi sta cercando la propria voce a farla emergere in modo personale e per svelare un po’ alla volta i tanti modi in cui una storia prende vita.
In classe, si metteranno a punto gli strumenti della narrazione per provare a usarli. Ci si allenerà a scrivere incipit, dialoghi e descrizioni, si studierà come si organizza un plot, si sceglierà il genere a cui dedicarsi, soffermandosi sulla ricerca della giusta voce narrante.
Il corso è pensato e aperto a tutti. le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre, al costo di 275 euro per un massimo di 15 persone.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…