La Scuola Holden a Ravenna con un corso di scrittura alla libreria Longo

L'obiettivo del laboratorio è di trasformare un’idea in una storia con la guida della docente Giusi Marchetta dal 22 ottobre al 26 novembre

A Ravenna un nuovo corso di scrittura organizzato dalla libreria Dante di Longo in collaborazione con il progetto Grand Tour di Scuola Holden. L’obiettivo del laboratorio è di trasformare un’idea in una storia con la guida della docente Giusi Marchetta. Le lezioni di Scuola Holden a Ravenna si svolgeranno sia dal vivo che in modalità virtuale e prenderanno il via il 22 ottobre e si concluderanno il 26 novembre.

In questo corso base di scrittura ci alleneremo con alcuni esercizi pensati per aiutare chi sta cercando la propria voce a farla emergere in modo personale e per svelare un po’ alla volta i tanti modi in cui una storia prende vita.

In classe, si metteranno a punto gli strumenti della narrazione per provare a usarli. Ci si allenerà a scrivere incipit, dialoghi e descrizioni, si studierà come si organizza un plot, si sceglierà il genere a cui dedicarsi, soffermandosi sulla ricerca della giusta voce narrante.

Il corso è pensato e aperto a tutti. le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre, al costo di 275 euro per un massimo di 15 persone.

Dalla stessa categoria