Categories: Musica

La scuola comunale di musica di Bagnacavallo organizza un coro di voci bianche. Iscrizioni entro il 31 gennaio

La scuola comunale di musica di Bagnacavallo, gestita dall’associazione Doremi, intende creare un nuovo coro di voci bianche e invita le bambine e i bambini tra i 6 e gli 11 anni interessati a farne parte a dare la propria adesione entro il 31 gennaio.

 

Le prove del coro inizieranno già il 2 febbraio e si terranno il giovedì tra le 19 e le 20 presso la sede della scuola in via Togliatti 2.

 

La partecipazione è gratuita per chi è iscritto a un corso della scuola di musica; a chi non è iscritto viene richiesto un contributo di 30 euro fino alla fine dell’anno scolastico.

 

Per informazioni e adesioni: associazionemusicaledoremi@gmail.com

348 6940141

www.associazionedoremi.altervista.orgLa scuola propone, per bambini e ragazzi, corsi di: basso elettrico, chitarra, batteria, percussioni, canto individuale, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, tromba, clarinetto, canto corale e propedeutica.

 

Numerosi sono anche i corsi anche per gli adulti: basso elettrico, chitarra, batteria, percussioni, canto individuale, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, tromba, trombone, saxofono e clarinetto.

 

Oltre all’ordinaria attività didattica, la scuola propone durante l’anno laboratori e progetti, come Orchestr’Insieme, che consente agli allievi dei corsi strumentali e vocali di fare un’esperienza di musica d’insieme con l’obiettivo di imparare a suonare con gli altri, a seguire il gesto del direttore e a comprendere un nuovo linguaggio codificato specifico come la notazione.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago