Categories: CronacaRavenna

“La Romagna riparte insieme”, un incontro della Cisl per fare il punto dell’emergenza

In seguito al tragico alluvione che ha colpito la nostra Romagna, si terrà un evento dedicato alla ripartenza della Romagna. L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 giugno 2023 presso la Sala Evaristo Zambelli della Camera di commercio della Romagna, situata in Piazza Saffi, 36 a Forlì (FC).

L’obiettivo dell’incontro

L’incontro, organizzato dalla CISL Romagna, avrà inizio alle 9:30 e si propone di riunire le istituzioni locali, le personalità di spicco e le comunità colpite dall’alluvione per avviare un nuovo percorso di ricostruzione e rinascita.

Chi prenderà parte all’evento

L’evento sarà introdotto da Francesco Marinelli, Segretario Generale della CISL Romagna, seguiranno gli interventi di Gian Luca Zattini, Sindaco del Comune di Forlì; Enzo Lattuca, Presidente della Provincia di Forlì-Cesena; Filippo Pieri, Segretario Generale CISL Emilia-Romagna; Jamil Sadegholvaad, Presidente della Provincia di Rimini; Valentina Palli, Vice Presidente della Provincia di Ravenna, e Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna. Infine concluderà i lavori il Segretario Generale CISL Nazionale Luigi Sbarra.

Dopo i giorni terribili che ci siamo lasciati alle spalle, vogliamo riflettere insieme su quanto accaduto, sulla straordinaria risposta del nostro territorio e sulla forte determinazione a ripartire in modo coeso. Questo sarà un’opportunità di confronto per superare insieme questa fase difficile e per costruire un futuro migliore per la nostra Romagna.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

14 ore ago