Categories: Cronaca

Manifestazione Cgil Roma, giunti da Ravenna sindacalisti, attivisti e simpatizzanti

Si è svolta ieri, 24 giugno, a Roma la manifestazione nazionale della Cgil insieme ad un’ampia rete di associazioni, laiche e cattoliche, riunite nell’assemblea “Insieme per la Costituzione“, in difesa del diritto alla salute, per il rilancio del servizio sanitario nazionale, pubblico e universale, e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Chi ha preso parte alla manifestazione

Dalla provincia di Ravenna hanno aderito Cgil, Comitato in difesa della Costituzione, Anpi, Arci, Libera, Auser, Arcigay, Federconsumatori, Sunia e Movimento Consumatori. Questa mattina, all’alba, è partita una delegazione del territorio ravennate. Sindacalisti, attivisti, simpatizzanti ed esponenti della società civile hanno partecipato al corteo e alla manifestazione nella capitale.

“Quella per il diritto alla salute è una battaglia di civiltà – commenta Marinella Melandri, segretaria generale della Cgil di Ravenna -. Un servizio sanitario pubblico ed effettivamente in condizioni di assicurare prevenzione e cura a tutti, a prescindere dalle condizioni economiche e sociali, è una giusta aspettativa di ogni cittadino. La riduzione dei finanziamenti e la mancata programmazione nella formazione delle professioni sanitarie hanno minato il sistema pubblico, favorendo il privato per chi se lo può permettere. Non accetteremo un sistema pubblico residuale, continueremo a lottare per cambiare le scelte fatte dai governi e per riconoscere il valore del lavoro pubblico”.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

12 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago