Categories: Più Notizie

La Pietro Pezzi battuta in casa dal Padova al quinto set

Arriva il primo punto in un campionato nazionale per la Pietro Pezzi grazie alla sconfitta 3-2 contro Kioene Padova nella gara casalinga di sabato scorso – inserita nel quadro della 4° giornata – giocata finalmente al PalaCosta. 

 

Cerquetti in diagonale a Taglioli, i giovani Camerani e Tapparo a schiacciare, Raggi e Giugni al centro, Marchini libero è la formazione scelta da De Leonibus e Velastri per iniziare l’incontro. 

 

I ravennati partono bene, si aggiudicano con relativa facilità il primo parziale, arrivano a condurre con un buon margine anche la seconda frazione, lasciando dunque presagire la possibilità di arrivare al 2-0. Ma gli ospiti reagiscono, trovano la forza per vincere il secondo set in rimonta e partono di slancio nel terzo; terzo parziale dove sono invece i padroni di casa ad organizzare una bella rimonta, anche grazie all’aiuto dalla panchina di Anconelli, Cardia, Gardini, Minniti e Ciccorossi che vale il 2-1. Da qui in poi resta una sola squadra in campo, il Padova, che incamera facilmente gli ultimi due set. 

 

Il prossimo turno vedrà la Pietro Pezzi in trasferta sul non facile campo di Asola – i mantovani sono reduci dal tie-break a Forlì – sabato 5 novembre; tornerà invece a giocare a Ravenna sabato 12 contro Spezzano, inizio gara ore 17 al Pala Costa. 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago