La tradizionale rassegna estiva “Sotto le stelle di Galla Placidia”, organizzata dall’Ensamble Mariani e al via a fine luglio, presenta una ghiotta anticipazione inserita all’interno del programma della Notte Rosa, all’alba di domani, domenica 9 luglio.
A Lido di Dante, alle 5.30, si esibiranno infatti i GuerzonCellos, in “The Barock Side Of The Cellos”: un programma che comprende musica rock e progressive con arrangiamenti originali e dal ritmo serratissimo.
Gli artisti vantano un’esperienza a 360 gradi con concerti e collaborazioni con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e tourneè al fianco di Zucchero Sugar Fornaciari. Brubeck, Bach, Led Zeppelin, Queen: i generi musicali eseguiti da GuerzonCellos sono vasti e spaziano dal barocco al jazz e al pop, insaporiti, inoltre, dalle proprie composizioni.
L’energia eccezionale incontra il virtuosismo rendendo i loro concerti un’esperienza unica di musica classica e contemporanea.
Il duo bolognese è composto da Tiziano ed Enrico Guerzoni, figlio e padre, che non solo suonano il violoncello in un modo raramente sentito prima, ma celebrano il loro strumento come uno strumento di espressione musicale incredibilmente eclettico. Interpretazioni furiose di classici barocchi e riarrangiamenti creativi di brani pop e jazz moderni trasformano i loro concerti in una performance altamente sofisticata.
L’apice delle loro capacità tecniche e creative si trova nelle loro stesse composizioni quando Tiziano ed Enrico mescolano influenze musicali dal 18 ° secolo, inclusi elementi psichedelici, jazz e folk tradizionali.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…