La Notte Rosa continua a Lido di Dante con il concerto dei “GuerzonCellos”

Lo spettacolo si terrà al bagno Il Passatore alle 5.30 del mattino. Ad esibirsi il duo bolognese dei Guerzoni che proporranno brani rock e progressive con arrangiamenti originali

La tradizionale rassegna estiva “Sotto le stelle di Galla Placidia”, organizzata dall’Ensamble Mariani e al via a fine luglio, presenta una ghiotta anticipazione inserita all’interno del programma della Notte Rosa, all’alba di domani, domenica 9 luglio.

Il concerto dei GuerzonCellos a Lido di Dante

A Lido di Dante, alle 5.30, si esibiranno infatti i GuerzonCellos, in “The Barock Side Of The Cellos”: un programma che comprende musica rock e progressive con arrangiamenti originali e dal ritmo serratissimo.

Gli artisti vantano un’esperienza a 360 gradi con concerti e collaborazioni con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e tourneè al fianco di Zucchero Sugar Fornaciari. Brubeck, Bach, Led Zeppelin, Queen: i generi musicali eseguiti da GuerzonCellos sono vasti e spaziano dal barocco al jazz e al pop, insaporiti, inoltre, dalle proprie composizioni.

L’energia eccezionale incontra il virtuosismo rendendo i loro concerti un’esperienza unica di musica classica e contemporanea.

Il duo bolognese è composto da Tiziano ed Enrico Guerzoni, figlio e padre, che non solo suonano il violoncello in un modo raramente sentito prima, ma celebrano il loro strumento come uno strumento di espressione musicale incredibilmente eclettico. Interpretazioni furiose di classici barocchi e riarrangiamenti creativi di brani pop e jazz moderni trasformano i loro concerti in una performance altamente sofisticata.

L’apice delle loro capacità tecniche e creative si trova nelle loro stesse composizioni quando Tiziano ed Enrico mescolano influenze musicali dal 18 ° secolo, inclusi elementi psichedelici, jazz e folk tradizionali. 

Dalla stessa categoria