Categories: Più Notizie

La giovane Caterina Bosi, di Vbr Fusignano Volley , si è aggiudicata il premio Volley & Scuola. La consegna il 10 giugno a Fusignano

Foto: Caterina BosiLa giovane Caterina Bosi della società Vbr Fusignano Volley si è aggiudicata il premio Volley & Scuola, indetto dal comitato territoriale Fipav di Ravenna. Caterina è infatti risultata l’atleta che si è più contraddistinta durante la stagione sportiva 2021-2022 non solo sul campo, ma anche come rendimento scolastico.

 

La consegna del premio si terrà venerdì 10 giugno alle 11.30 nella sala consiliare del municipio di Fusignano, alla presenza del sindaco, dell’assessore allo Sport e dei responsabili di Fipav Ravenna.

 

Durante le partite del campionato territoriale under 16 femminile gli addetti ai lavori (allenatori, arbitri e selezionatori) hanno votato le cinque migliori giocatrici per rendimento sul campo. Tra le cinque atlete che si sono contraddistinte per rendimento sportivo, quella che ha presentato la miglior pagella scolastica è risultata essere proprio Caterina, studentessa del liceo linguistico di Lugo.

 

La giovane atleta si è pertanto aggiudicata la borsa di studio di 500 euro messa in palio da Fipav Ravenna con il supporto della Bcc ravennate, forlivese e imolese e il diritto di partecipare al camp di selezione per i più importanti college americani organizzato a Frascati (Roma) dal 13 al 15 giugno dalla società SportLinx360.

 

Il premio Volley & Scuola, patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale, nasce per legare sempre più sport e scuola e dare un segnale importante alle famiglie che credono nella pallavolo e nelle società sportive fulcro fondamentale del territorio.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago