Prevista uscita di sabato 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, durante la quale visiteremo la mostra “Il Presente di Auschwitz” allestita presso il Museo della battaglia del Senio di Alfonsine. Giovedì 19 gennaio, infatti è stata inaugurata proprio per l’occasione del Giornata della memoria la mostra che espone le fotografie di Henning Langenheim e Peter Liedtke. La mostra tematica a cura del Fritz Bauer Institut di Francoforte, che ha già riscosso un grande interesse nella sua edizione 2022 a Bologna, propone una riflessione sul tema del rapporto che si è costruito nella memoria dell’esperienza di Auschwitz-Birkenau e la sua percezione di oggi. L’intento è quello di non ridurre la Shoah alla mera esistenza del luogo di memoria ma valorizzare ciò che suscita in chi lo visita oggi. Il punto di ritrovo per la nostra escursione è come sempre Piazza San Francesco alle ore 9.30, il percorso è di circa 60Km su asfalto e sterrato, su ciclabili e strade a basso scorrimento. È previsto il
rientro a Ravenna per le 13.00. Potrete trovare tutti i dettagli sui social e sul sito internet www.fiabravenna.it dove è sempre scaricabile il programma delle escursioni 2022 e dove potrete associarvi a FIAB Ravenna.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…